sabato 21 marzo 2009

Crostata

Crostata di marmellata di Pesche.
Pasta Frolla:
Ingrdienti:
300 gr di farina
120 gr di zucchero
150 gr di burro
1 uovo e 2 tuorli
un pizzico di sale
qualche goccia di essenza d'arancia.
Per fare la frolla ho messo tutti gli ingredienti nel robot e messo in funzione fino ad ottenere una palla, tolta la pasta dal bicchiere del robot avvolta nella pellicola e messa in frigorifero a frollare per mezz'ora. Passata la mezz'ora stesa con il mattarello, messa nella tortira, gli ho messo sopra un vasetto di marmellata di pesche, fatta la grata e messa in forno a 180° per 40 minuti.

3 commenti:

  1. ecco che bella, altro che la mia, buona ma inguardabile. Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Che bella la tua crostata!!!!! bravissima come sempre! ;-)
    Baci e buona domenica!
    Laura

    RispondiElimina
  3. La crostata è uno dei miei dolci preferiti...mi ricorda tanto quella che faceva la mia nonna...sarà una delle mie prossime ricette chepreparerò! Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina