mercoledì 2 dicembre 2009

Sfogliatine facili facili


Vabbhè!!!
La foto non è il massimo,
non sono ancora riuscita a fare delle foto decenti,
per ora mi accontento!!!!

Domenica, che era una giornata pessima, fredda e piovosa, e la noia incominciava a sentirsi, guardai nel frigo e nel ripiano in alto spuntava un rotolo di pastasfoglia già pronto ed era prossimo alla scadenza.
Mi vennero in mente di fare delle sfogliatine, che sicuramente avrò letto o in qualche blog di cui ora mi sfugge il nome, o certamente da qualche forumina di ALF.

Queste sfogliatine sono come i classici cuoricini di sfoglia che si trovano confezionati e sono di una facilità estrema.

Allora serve una confezione di pasta sfoglia, meglio quella rettangolare, zucchero semolato q.b, un uovo sbattuto.

Srotolate la pasta sfoglia, spennellatela con l'uovo sbattuto, scorpargetela di zucchero semolato e arrotolateil rettangolo dalle due parti più larghe, devono risultare due rotolini che si uniscono al centro.
Tagliate il birotolo a rondelle di mezzo centimetro di spessore, spennellate le rondelle con l'uovo sbattuto, spolveratele con lo zucchero, disponetele su una teglia con carta forno ed infornatele.
Regolatevi voi con il vostro forno, non vi do i miei tempi di cottura perchè il mio forno è agli ultimi e ha dei tempi tutti suoi e, come avrete notato si sono un pò annerite; comunque i miei Angeli Degustatori hanno gradito lo stesso!!!

1 commento: