giovedì 16 luglio 2009

Vi presento il mio Paesello

Benvenuti a Pombia
Pombia è un piccolo paesino di 2000 anime
in provincia di Novara,
a 15 km sud dal Lago Maggiore
sulle sponde del fiume Ticino.
Pombia è molto antico come paese,
fa parte del territorio della civiltà di Golasecca
ed è stato antico Feudo Medioevale.
Diede i natali a Re Arduino
primo re d'Italia,
ci sono ancora le rovine delle mura del castello.
Posto alcune foto, buona visione.

Ah dimenticavo, a Pombia c'è anche un famoso parco faunistico, IL SAFARI PARK.

6 commenti:

  1. Abiti in un posto bellissimo!!!! Sei molto fortunata... sei cresciuta li?? un bacione!

    RispondiElimina
  2. Nata e cresciuta qui, da generazioni siamo qui ed ho sposato uno di qui.
    Pombiese DOC fino in fondo!

    RispondiElimina
  3. bellissimo, adoro i paesi, si respira un'aria di familiarità, mi sembra tutto più colorato...più bello insomma!!! non potrei mai vivere in città, sono troppo paesana io, e fiera di esserlo ;))
    bacioni
    Fiorella

    RispondiElimina
  4. Ciao Lu,
    Anch'io come te adoro Pombia...concordo in pieno con te!
    è bellissima soprattutto in valle, peccato che il borgo si stia spopolando di giovani e le rotte aeree di Malpensa sopra le nostre teste, da anni oltre i termini di legge,stanno avendo un forte impatto sulla nostra flora ( hai notato cosa succede a salvia e rosmarino nell'orto? ) e la nostra salute. questo però nelle guide turistiche ovviamente non viene scritto, anzi neanche i pombiesi ne sono ancora purtroppo consapevoli.
    Saluti da una pombiese DOC. Mel

    RispondiElimina
  5. Ciao Melissa Pombiese Doc.
    Chi sei? Mi picerebbe conoscerti per chicchierare un po'! Come ti contatto?
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. salve complimenti x il blog molto bello , abito ankio vicino a pombia ...ciao a presto

    RispondiElimina